giovedì, dicembre 15, 2005

Arcano VII - Il Carro


Stelle fra le mani,
con i piedi poggio
su mondi in evoluzione.
Un mio gesto muove le galassie
e intorno al braccio stringo le redini
dei destini universali.

Il mio capo trionfa e domina ovunque,
con il soffio dirigo la forza
d’ogni trasmutazione.
Sono arbitro e giudice supremo,
condottiero e vincitore glorioso.

La mia sapienza è superiore
a quella dei potenti
e le mie leggi sono oltre
ogni consuetudine conosciuta,
ma nulla posso di mia volontà,
nulla posso raggiungere, conquistare o difendere
per me stesso.

Chi sono?
Sono l’uomo che ha realizzato
la sua completa nullità,
la sua vuotezza desolante,
la sconfitta totale.

Eppure nel mio respiro fluisce la vita,
nel mio sangue scorre l’amore
e attraverso di me agisce l’inesprimibile.
Io sono...
Io sono libero!

Nessun commento: